Suzuki si prepara a presentare al prossimo Salone di Parigi 2016, che si terrà ad ottobre, inedite anteprime, pronta a svelare la nuova Ignis, che debutta per la prima volta in Europa, e la nuova S-Cross, particolarmente rivista nel design. Partendo dalla nuova Ignis, dovrebbe essere sul mercato europeo a partire dal mese di gennaio 2017 per completare, insieme a S-Cross, Jimny e Vitara, la gamma delle Sport Utility di Suzuki.
La nuova Suzuki Ignis sarà sviluppata su una inedita piattaforma inedita e monterà il powertrain ibridoSmart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS) con sistema di trazione 4x4. Passando, invece, alla nuova Suzuki S-Cross, saranno particolarmente visibili i cambiamenti del design, a partire dal frontale che si presenta decisamente più ‘morbido’ ed elegante, per arrivare ad abitacolo e bagagliaio, decisamente più grandi. Una volta all’interno di questa vettura, ciò che spicca sono anche le finiture particolari e molto curate.
Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, la nuova Suzuki S-Cross dovrebbe prevedere tre unità turbo, di cui due Boosterjet a benzina (1.0 da 112 CV e 1.4 da 140 CV) e un 1.6 diesel DDiS da 120 CV. Restiamo in attesa di conoscere ufficialmente i prezzi di vendita di listino che saranno resi noti molto probabilmente solo una svelate entrambe le vetture.