Auto Bild è una rivista dedicata al mondo delle quattro ruote che esprime punti di vista e valutazioni che oltrepassano i confini della Germania, costituendo spesso un punto di riferimento internazionale per l’universo automobilistico europeo. Proprio Auto Bild ha pubblicato gli esiti di un interessante confronto tra alcune delle più quotate vetture del segmento C.
Si tratta di uno dei segmenti su cui la guerra è fortissima, a causa della presenza di una ricchissima quantità di case costruttrici che continuano a immettere sul mercato varianti dei vecchi modelli e vetture totalmente nuove a ritmo ininterrotto. D’altronde ci sono anche delle auto che sono delle autentiche veterane tra le medie, come la Volkswagen Golf.
Ecco dunque, oltre a questa, l’elenco delle protagoniste dello scontro: Kia Cee'd, Opel Astra, Honda Civic, Ford Focus, Toyota Auris, Renault Mégane, Citroen C4 e Fiat Bravo.
La classifica finale vede vittoriosa la Toyota Auris, che risulta essere l’acquisto più vantaggioso della categoria, mentre la nostra Fiat Bravo risulta penultima seguita solamente dalla Citroen C4. Ma, inutile dirlo, per quanto prestigiosa possa essere, Auto Bild non è la Bibbia...
Presentazione della Toyota Auris (prova su strada)
La nuova Fiat Bravo
Spot Citroen C4 Transformer
Spot della Volkswagen Golf V