Considerato che siamo vicini all'arrivo nelle concesisonari della seconda generazione della Toyota Auris, auto che ha fatto il suo debutto nel 2007 per prendere il posto della Corolla, conviene guardarsi intorno per capire se ci sono offerte convenienti per i modelli precedenti.
Anche perchè parliamo di un'auto appetibile considerato che dispone di grandi dimensioni interne, dotazione di sicurezza e sospensioni multilink per le 2.2 diesel.
Online è possibile trovare alcune Auris d'occasione a un prezzo interessante. Al momento se ne possono trovare qualcosa come poco meno di cento, con prezzi che vanno da circa 5.000 euro fino a oltre 20.000.
Molte sono con motore a gasolio, soprattutto 1.4 D-4D. Ma ci sono anche le prime Auris HSD ibride sul mercato dal 2010. Se siete appassionati, potete riuscire a trovare anche alcune versioni con cambio automatico.
Ma ci sono anche una sessantina di Toyota Corolla, auto più datata ma altrettanto apprezzabile, anche in allestimento speciale Toyota Verso. I prezzi vanno dai 1.500 ai 2.500 euro.
Si sale di rpezzo per le Corolla berlina uscite prima del 2007 che si aggirano intorno ai 7.000 euro.
Toyota Auris: video esterni
Toyota Auris : video motori