Toyota ha recentemente rinnovato la sua Corolla Verso, monovolume che rappresenta attualmente una delle auto più tecnologicamente evolute del segmento delle MPV. Lo stile impiegato nel facelift ricalca quello già promosso con successo in altre vetture come l’Auris, mentre nel complesso la differenza tra il vecchio e il nuovo modello consiste nell’arrotondamento delle linee di quest’ultimo.
Internamente si scopre un abitacolo che permette addirittura 32 differenti configurazioni dei sette posti a disposizione, in un’atmosfera di grande comfort e sicurezza (sono 9 gli airbag montati di serie). La capienza del bagagliaio è di 63 litri nella configurazione a 7 posti, ma il sistema denominato Easy Flat System permette di abbassare a scomparsa sul pavimento tutti i sedili posteriori facendo sì che in questo modo si ottengano fino a 1563 litri di spazio che permettono di caricare anche oggetti lunghi fino a due metri.
Il motore è la vera novità della nuova Toyota Corolla Verso. Nella versione D-CAT è montato il D-CAT 2,2 litri con potenza di 177 CV e picco di coppia a 400 Nm, che rende quest’auto la più potente nel suo segmento. Le prestazioni sono interessanti: l’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 9 secondi e la velocità massima è di 205 Km/h. Si tratta peraltro di un motore estremamente poco inquinante, con le più basse emissioni di particolato del segmento delle MPV, unite a una consistente eliminazione di ossidi di azoto (NOx), monossido di carbonio (CO) e idrocarburi incombusti.
Video: Toyota Corolla Verso - spot pubblicitario