E' in vendita con prezzi a partire da 25mila euro la nuova Toyota Prius 2018, ibrida considerata migliore al mondo è capace di assicurare bassissime emissioni inquinanti, parti quasi a zero. E se le emissioni di C02 sono tra le più basse della categoria, decisamente minimi sono anche i livelli di ossidi di azoto (NOx).
Dotata di batteria in grado di recuperare l’energia in frenata e quindi di garantire un’autonomia più elevata in sola modalità elettrica, la nuova Prius 2018 monta un motore 1.8 quattro cilindri a ciclo Atkinson, capace di funzionare in sincronia con il propulsore elettrico, con l’energia che aumenta in modo automatico nel momento in cui si schiaccia il pedale dell’acceleratore.
Decisamente semplice guidare questo modello: basta premere il pulsante dell’acceleratore e tutto avviene in maniera rapida e silenziosa mentre sul volante compare un messaggio per avvisare il conducente di partire. Inoltre, se la batteria sta per scaricarsi, il motore riesce a ricaricare il veicolo e in fase di frenata l’energia viene riciclata per caricare la batteria. Azzerato, dunque, il rischio di rimanere a piedi.
Video: Nuova Toyota Prius 2018