L’edizione 2009 del Naias aprirà i battenti al pubblico sabato prossimo e promette grandi novità. La prima bella sorpresa sarà la doppia alimentazione ibrida la grande protagonista del Salone di Detroit 2009, show e passerella che porta in scena l’industria dell’auto americana e, quest’anno, anche la sua profonda crisi che si è rispecchiata anche nella ‘decandenza’ di alcune delle più grandi Case automobilistiche mondiali come la General Motors.
Al Salone di Detroit 2009 saranno presenti circa 60 Paesi, con 40 mila addetti ai lavori di 2.000 società che al Cobo Center approderanno in una sfilata interminabile di Ferrari, Maybacj, Maserati, Lamborghini, Rolls-Royce e Bentley. General Motors presenterà la Converj, la Volt, insieme alla Chevrolet Equinox e la piccola Spark, mentre Toyota presenta la terza generazione della Prius.
Tra le Case europee primeggeranno le tedesche con il gruppo Volkswagen, che ha annunciato la Audi Sportback Concept e la VW Concept Blue Sport, altra novità tanto attesa è la nuova MINI Cabrio, mentre i fiori all’occhiello dsaranno la nuova BMW Z4 e le nuove Mercedes Classe E e la concept BlueZERO. E poi tante e tante altre novità