E' la protagonista dell’Aygo Fun Summer, il tour nelle località balneari più famose d’Italia, dedicato alla citycar della casa, la Toyota Aygo. Nata sullo stesso pianale di Citroen C1 e Peugeot 108, caratterizzata da un design trendy e da un ottimo rapporto qualità prezzo, la Aygo è una cittadina compatta. Lunga 343 cm, larga 162 cm e alta 146 cm, vanta moderne tecnologie, con Navigatore integrato estraibile, Connessione USB e Aux-in per iPode MP3 e Vivavoce Bluetoot
La nuova Toyota Aygo è disponibile in tutte le concessionarie della rete Toyota per l’Open Weekend il 13 e 14 Settembre e il 20 e 21 Settembre. Per quanto riguarda il l design, il responsabile del design della Aygo Nakamura ha detto “disegnare un'auto piccola non è facile, vorresti che fosse adorabile ma anche che avesse una certa presenza sulla strada con un look solido e forte”.
E precisa: “Questo ha comportato alcune scelte difficili: per esempio i fari anteriori, che dovendo essere sottili abbastanza da essere inseriti nella particolare grafica a X del frontale, sono del tipo a proiettore, una cosa eccezionale per una citycar. Questo è un esempio di come la mancanza di compromessi ha portato a migliorare la Aygo”. Il motore della nuova Aygo è un 3 cilindri aspirato 1000 di cilindrata (69 CV la potenza e 95 Nm la coppia) della passata generazione ma rinnovato per essere più efficiente in termini di consumi ed emissioni.
Video: Toyota Aygo