Nel segmento delle utilitarie Toyota ha saputo giocare bene le sue carte nel mercato italiano: con la Aygo ha conquistato una considerevole posizione di mercato in questa fascia vendendo la cifra rispettabilissima di 6700 vetture già nel primo trimestre 2007. Con l’obiettivo di sostenere questo successo, ecco allora che la casa giapponese vara in questo mese la nuova versione della Aygo: la Aygo Blue.
Si tratta di una versione progettata per incontrare le esigenze e il gusto di chi cerca una vetturetta da città molto compatta e caratterizzata da consumi limitati, ma con un packaging di accessori tra i più ricchi del segmento. In questo senso diventerà la top di gamma tra le Aygo a cinque porte.
Tra le caratteristiche che la Aygo Blue offrirà agli acquirenti si nota innanzi tutto il colore esclusivo della carrozzeria – il Blu Mica metallizzato – che si ritrova anche in particolari rifiniture della plancia e del cruscotto che riprendono il colore dominante.
Poi, dal punto di vista della tecnologia, il cambio automatico M-MT, con modalità sequenziale ed automatica, perfetto per gestire al meglio la trasmissione nell’utilizzo cittadino in cui si deve continuamente affrontare la monotonia delle partenze e delle andature intermittenti in mezzo al traffico.
Aygo Blu offrirà anche il “Travel Pack – Samsonite” specificamente pensato per caricare oggetti e bagagli nel caso in cui si sceglie l’auto per viaggi brevi, per esempio per i week-end fuori porta. Il pacchetto comprende uno zaino Porta PC, un trolley 48 ore, un beauty case, un porta CD.
La Toyota Aygo Blu potrà essere acquistata al prezzo di 11.300 euro.
Spot della Toyota Aygo
Top Gear: Toyota Aygo vs VW Fox partita di calcio