Toyota rinnova la sua gamma Aygo lanciando l’inedita versione X-cite Yellow, che si distingue dalle altre vetture di questa famiglia per un distintivo e dinamico colore giallo e per il nero del tetto e dei montanti, che danno vita ad una livrea bicolore che più si addice soprattutto ad una clientela giovane. Gli elementi distintivi di Aygo, dal motivo a X nel frontale, all'inserto del paraurti posteriore, sono in nero lucido Piano Black, stessa finitura per i cerchi in lega a cinque doppie razze da 15 pollici. Una volta all’interno si ritrovano le stesse finiture degli esterni: le bocchette di ventilazione ed il pomello del cambio sono in colore Yellow mentre il pannello strumenti, gli inserti della console centrale e della leva del cambio sono in nero lucido.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Aygo X-cite Yellow monta il nuovo motore 3 cilindri 1.0 VVT-i 69 Cv omologato Euro 6 che garantisce ottimi consumi ed emissioni ai vertici della categoria. La trasmissione, anche per la versione X-cite, è prevede il cambio manuale o quello automatico. Passando alla dotazione, tra i sistemi opzionali è previsto il Toyota Safety Sense, che grazie a dispositivi quali il sistema Pre-Collisione (PCS) e l'Avviso Superamento Corsia (LDA) riesce ad assicurare una guida ancora più sicura.
Per quanto riguarda, invece, i prezzi di vendita, la versione 5 porte sarà in vendita a 14.000 euro, ma nella prima fase di lancio dovrebbe essere venduta a 12.150 euro, con un vantaggio cliente di ben 1.850 euro. Per chi fosse interessato alla nuova Toyota Aygo X-cite Yellow Edition, sono disponibili ulteriori informazioni e dettagli sia su www.toyota.it e sia sulla pagina Facebook di Toyota Italia.
Video: Toyota Aygo X-cite Yellow