Si prepara ad arrivare sul mercato italiano a breve la Toyota Corolla, presentata nel 2018, sia in versione hatchback sia in versione familiare (Touring Sports). In realtà, la nuova Corolla altro non è che la nuova Auris con un nome nuovo e basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA).
Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, per la nuova Corolla è stato confermato l'ibrido nelle varianti 1.8 HEV da 122 cavalli e 2.0 HEV da 180, che saranno disponibili per il 1.2 turbobenzina da 116 cavalli.
Un nuovo profilo per i gruppi ottici anteriori, nuova coda e sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida sono i seni particolari della nuova Corolla. Ricco il pacchetto Toyota Safety Sense, che comprende il PCS-Pre Collision System con funzione pedoni diurna e notturna e funzione ciclisti diurna, Cruise Control adattivo, LDA-Lane Departure Alert con assistenza allo sterzo, RSA-Road Sign Assist ed AHB-Automatic High Beam. In più, si sottolinea l’introduzione di un dispositivo di supporto hi-tech alla guida LTA-Lane Trace Assist utile al mantenimento del veicolo all’interno della corsia durante le fasi di curva.
Video: Toyota Corolla 2019