Debutta il prossimo mese di luglio sul mercato europeo il nuovo fuoristrada Toyota Land Cruiser, disponibile sia nella variante tre porte cinque posti che nella declinazione station wagon cinque porte e sette posti. Tra le novità, il debutto della motorizzazione diesel 2.8 D-4D a quattro cilindri da 177 CV di potenza, più efficiente del 9% in termini di consumi ed emissioni rispetto all’attuale unità di pari alimentazione 3.0 D-4D a quattro cilindri da 190 CV. Dotato di cambio manuale a sei marce, questo motore eroga 420 Nm di coppia massima.
Con il nuovo cambio automatico A/T a sei rapporti, invece, la stessa unità è capace di erogare 450 Nm di coppia massima e di percorrere 100 km con il consumo medio di 7,2 litri di carburante (pari a circa 14 km per litro) ed emettere 194 g/km di CO2. Disponibile negli allestimenti Icon ed Invincible, tra le dotazioni vanta l’autoradio digitale DAB di serie, gli interni in pelle ridisegnati, i sedili anteriori elettrici e riscaldabili, il climatizzatore automatico trizona e il sistema multimediale Toyota Touch Go, proposto nella versione standard con il navigatore satellitare integrato e il display touchscreen e nella versione Plus con il comando vocale e la grafica tridimensionale.
Tra gli optional della nuova Toyota Land Cruiser, il pacchetto Safety Pack completo dei dispositivi Adaptive Cruise Control, Pre Crash Safety, Lane Change Assist, Rear Cross Traffic Alert, Blind Spot Monitor e Multi Terrain Monitor, il pacchetto Protection Pack con le modanature laterali cromate e le protezioni in acciaio sia anteriori che posteriori.
Video: Toyota Land Cruiser 2015