Si chiama Scirocco R la nuova nata di Casa Volkswagen pronta a fare il suo ingresso sul mercato dell’auto, variante sportiva della coupè. La nuova Scirocco R monta sotto il cofano il 4 cilindri turbo TFSI da ben 265 cavalli e 350Nm di coppia massima. La scelta per il cambio è tra un manuale a sei marce e il DSG a doppia frizione munito sempre di sei rapporti.
Per quanto riguarda l’estetica, spicca l’inedito paraurti frontale, caratterizzato dal logo R sulla calandra e da tre enormi prese d’aria, la fiancata mostra, invece, muscolosi passaruota raccordati da pronunciate minigonne, mentre in coda spiccano gli scarichi tondi e lo spoiler sul lunotto.
La Scirocco R vanta, inoltre, cerchi in lega da 19 pollici dall’aggressivo design a cinque razze cave, mentre nell’abitacolo sono poche le modifiche apportate. Queste si concentrano soprattutto nei sedili, che sono più avvolgenti, e nella specifica pedaliera che diventa in alluminio.
Video: Volkswagen Scirocco R Concept
1 COMMENTO
F1 resort
16/05/2010 alle 16:13:27A me piace molto la scirocco R perchè questa per me sì che è un auto sportiva ed è sempre stata sportiva. Altre macchine, elaborate per diventare sportive non mi piaciono affatto(es.500 abart con kit competizione) Sono solo i mie commenti, ognuno è libero di scrivere tutto quello che vuole Ciao F1 resort