Arriva una nuova versione della Volkswagen Tiguan decisamente più sportiva: è la Track & Avenue, caratterizzata dalla ricercatezza dei materiali e già in vendita sul mercato tedesco ad un prezzo di partenza di 38.225 euro, mentre ancora non si sa nulla del suo arrivo in Italia.
L'allestimento speciale Track & Avenue vanta due nuove livree Oryx White e Island Grey che hanno cerchi in lega da 19 pollici Savannah, particolari satinati come le piastre paracolpi e il diffusore posteriore, mentre nel paraurti anteriore spicca una protezione parasassi. Nell’abitaolo, invece, ci sono di serie i rivestimenti in pelle Heavy Waxy color amaranto, i sedili sportivi, il sistema Hi Fi RCD 510 con Dynaudio sound system, il climatizzatore bi-zona e i fari adattivi bi-xenon.
Per quanto riguarda i motori, la nuova versione Tiguan monterà i propulsori benzina e diesel più potenti della gamma e saranno disponibili con il 2.0 TSI sovralimentato da 200 CV o con il 2.0 TDI nei due step di potenza da 140 e 170 cavalli. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un automatico.