E’ stata una delle novità automobilistiche più attese al Motor Show di Bologna 2008. E’ la nuova Volkswagen Golf Plus, completamente rinnovata sia dentro che fuori. Dal punto di vista estetica, essa riprende le linee classiche della Golf sesta generazione, soprattutto nel frontale. Rinnovati i paraurti posteriori e i mancorrenti sul tetto, nuovi cerchi in acciaio e in lega, nell’abitacolo, nuovi i tessuti di rivestimento e la strumentazione rivista, i volanti e le funzioni di controllo del climatizzatore automatico (Climatronic) di nuova generazione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Golf Plus vanterà motori TDI common rail a basso consumo e molto silenziosi (potenze fino a 140 CV), abbinati a cambio automatico a doppia frizione DSG con 6 e 7 marce. Tre gli allestimenti in cui verrà proposta la nuova golf Plus: Trendline, Comfortline e Highline, versione top di gamma.
Infine, per quanto riguarda le dotazioni, la nuova nata di Casa golf sarà dotata di cruise control con la regolazione automatica della distanza (ACC), il sistema di parcheggio intelligente ''Park Assist'' e una telecamera per la retromarcia.
Video: Volkswagen Golf Plus