Debutta ufficialmente al Salone di Ginevra 2009 la nuova generazione della Volkswagen Polo, che presenta un nuovo di valore e di efficienza per le utilitarie, ma con prezzi sempre accessibili. Più leggera, ma con linee decise ed una maggiore larghezza, la nuova Polo si configura come un'auto dedicata alle persone dinamiche.
Numerose le modifiche che riguardano comfort, qualità e sicurezza, vera novità della vettura, progettata espressamente per adempiere alla nuova valutazione 5 stelle del crash test EuroNCAP. Per quanto riguarda la dotazione di serie, la nuova Polo integra il programma elettronico di stabilizzazione ESP con assistente di partenza in salita, un set di airbag comprendente anche quelli per testa/torace (integrati nello schienale dei sedili anteriori), di tendicintura e limitatori di tensione della cintura nonché di poggiatesta attivi anteriori e di ancoraggi Isofix per seggiolini.
Il cliente della Polo potrà ordinare a piacere optional quali tettuccio scorrevole-apribile panoramico, proiettori bi-xeno e luci posteriori a LED, luce di svolta statica integrata nei fendinebbia, luci diurne (a partire dalla Comfortline), airbag laterali a tendina per i passeggeri anteriori e posteriori, sistemi radio e di navigazione oppure dispositivi viva voce integrati.
La nuova Polo sarà disponibile in sette motorizzazioni: quattro benzina e tre Diesel TDI a iniezione diretta, con una gamma di potenze da 60 a 105 CV. Per quanto riguarda i benzina, si parte con due 1.2 litri da 60 e 70 CV per poi passare al 1.4 litri da 85 CV e al 1.2 TSI da 105 CV, quest'ultimo abbinato ad un cambio a 6 marce. Passando ai Diesel, l'offerta prevede per il momento tutti 1.6 litri da 75, 90 e 105 CV, con il 90 CV disponibile anche con il pacchetto BlueMotion. Tutti e tre i motori TDI a iniezione diretta sono nuovi e caratterizzati dall'iniezione common rail impiegata per la prima volta nella Polo.
Video: Nuova Volkswagen Polo 2009
2 COMMENTI
fabio
03/03/2010 alle 20:47:19ank'io voglio sapere la data in cui inizieranno a montare il tettuccio apribile alla nuova polo
michele
12/10/2009 alle 22:18:40volevo sapere quando saranno disponibili i fari a bixeno ed il tetto apribile sulla nuova polo