La Volkswagen Sharan è una vettura che nel suo ultimo restyling è stata capace di diventare ancora più sorprendente. Difficile anche decidere da cosa iniziare a giudicarla, tante sono le novità che i tecnici e gli sviluppatori hanno deciso di introdurre.
Partiamo innanzitutto dall'aspetto estetico, perchè questa nuova vettura si presenta con dimensioni ancora più esagerate, che si traducono in un inevitabile comfort degli interni e padronanza della strada soprattutto su lunghe percorrenze.
Ma nonostante stiamo parlando dell'ingrandimento di una vettura che già di per se aveva dimensioni di tutto rispetto, la Volkswagen Sharan riesce a mantenere la sua agilità e la sua maneggevolezza, confermando anche a livello estetico una sprint e una freschezza non da tutti.
I centimetri in più regalati al corpo vettura si tramutano come detto in un immediato vantaggio per gli interni, ma è soprattutto il bagagliaio, già ampio nelle precedenti versioni, che comincia ad assumere dimensioni davvero da standing ovation.
Insomma la parola che viene subito in mente osservando questa vettura è senza ombra di dubbio 'versatilità', perchè se le sue caratteristiche erano già queste nelle precedenti versioni, altrettanto non si può negare che valga adesso.
Insomma la Volkswagen Sharan 2011 si presenta tirata a lucido per fare la felicità di tutti i suoi appassionati, e promette di riuscire a conquistare tutti coloro i quali sono alla ricerca di una vettura che sappia riunire sotto un'unica bandiera maneggevolezza, tenuta di strada, comfort degli interni e stile. Senza dimenticare l'attenzione dedicata a un motore ecologico che vi consentirà di mantenere sotto controllo consumi ed emissioni.
Video: nuova Volkswagen Sharan 2011 esterni
Video nuova Volkswagen Sharan 2011: test drive