Si prepara ad essere lanciata sul mercato Volkswagen Sharan in versione rinnovata: tante le modifiche della vettura sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda il comparto motorizzazioni. Nuovi i fari posteriori a LED di serie; nuove le dimensioni visto che la rinnovata Sharan è lunga 485 cm, larga 190 cm e alta 171 cm; nuova anche la capacità di carico del bagagliaio che ammonta a 2.430 litri, grazie al sistema EasyFold che garantisce la massima versatilità e prevede anche ben trentatre vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo.
Passando alle motorizzazioni, sono Euro 6, dotate di dispositivo Start/Stop, e la gamma comprende i propulsori a benzina 1.4 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 220 CV, quest’ultimo solo con il cambio sequenziale DSG a doppia frizione, nonché con il motore diesel 2.0 TDI nelle declinazioni da 115 CV, 150 CV anche nella versione 4Motion a trazione integrale e 184 CV.
Disponibile negli allestimenti, Trendline, Comfortline e Highline, la nuova Sharan avrà la dotazione di serie completa dell’autoradio Composition Colour con il display da 5,0 pollici o dell’autoradio Composition Media con il display da 6,5 pollici, o del sistema multimediale Discover Media con il navigatore satellitare integrato. Ma anche le funzioni App Connect, Mirror Link, Volkswagen Car Net e Volkswagen Guide & Inform, più il sistema Adaptive Cruise Control abbinato ai dispositivi Front Assist e City Emergency Braking.
La nuova Sharan sarà in vendita a partire dal prossimo mese di luglio e al momento del lancio comprenderà anche le versioni speciali Ocean e Beach, riconoscibili entrambe per gli specifici cerchi in lega Jakarta da 16 pollici, ma differenti per le rispettive colorazioni Hudson Bay Blue Metallic e Crimson Red Metallic per la carrozzeria.
Video: Volkswagen Sharan 2015