La Mercedes CLS apparve sul mercato nel 2004 e segnò una svolta nel segmento delle berline di lusso. Con le sue forme avvolgenti e slanciate e il bagagliaio posteriore assorbito dal declinare della linea della capote ha saputo conquistare larghi consensi dimostrandosi rapidamente un successo in termini di vendite.
Adesso la Casa della Stella ha pronta l’uscita della versione nuova della vettura, che verrà mostrata al pubblico ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra di marzo 2008. WorldCarFans è riuscita a imbattersi in una CLS fresca di restyling e in giro di prova per le strade di una città tedesca e, ovviamente, l’ha prontamente immortalata permettendo di conoscere l’estetica del nuovo facelift.
In effetti non ci sono grandi modifiche rispetto alla versione attualmente in commercio. Del resto è un’auto che è andata benissimo e che quindi non necessitava affatto di interventi correttivi. Solo qualche ritocco per cancellare i segni del tempo si è reso utile, anche per rilanciare l’immagine dell’auto sul mercato in termini pubblicitari.
Frontale leggermente differente e nuovi paraurti sono i tratti che più facilmente balzano all’occhio, oltre a una migliore armonizzazione generale delle geometrie. Il successo continuerà.
Video: Mercedes CLS AMG - presentazione interni ed esterni