Sarà disponibile in versione coupè e cabriolet il nuovo Volkswagen Maggiolino Model Year 2017, rivisto nel design, nelle dotazioni, offerto nelle varianti base, Design ed R-Line, che prevedono ben otto diversi pacchetti di personalizzazione, e nelle serie speciali Denim, Allstar e Karmann e l'inedita Dune, caratterizzata da un assetto rialzato di 10 mm, paraurti con disegno dedicato, cerchi in lega da 18”, inserti in plastica, sedili sportivi, inserti in pelle e, a richiesta, carrozzeria in tinta speciale Sandstorm Yellow. Le versioni R-Line, Denim e Dune sono caratterizzate, a livello estetico, da una nuova presa d'aria anteriore e una speciale finitura nera lucida o opaca di alcuni dettagli della carrozzeria.
Per la versione 2017 del Maggiolino saranno disponibili anche nuovi colori metallizzati per la carrozzeria che saranno White Silver e Bottle Green, cerchi da 18" Ravenna in tinta coordinata e la capote della cabriolet disponibile in 4 differenti colori: Black, Nutria Beige, Blue Jeans e Sioux Brown. Nuove soluzioni estetiche e di personalizzazione saranno disponibili anche per gli interni e novità sono previste anche per il sistema di infotainment, disponibile ora in 3 varianti: Composition Colour (di serie, con monitor touch da 5”), Composition Media e Discover Media (con monitor da 6,5”), tutti compatibili con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.
Nessuna novità particolare, invece, per il comparto motori, che prevede ancora gli stessi TSI (da 10, 110 e 220 cv) e TDI (110 e 150 cv) della versione attuale, mentre saranno previsti miglioramenti anche per il comparto sicurezza, con i nuovissimi sistemi Blind Spot Monitor, il Rear Traffic Alert e il Driver Alert: sono queste le novità sotto il profilo della sicurezza che la VW Maggiolino m.y. 2017 mette in campo.
Video: Volkswagen Maggiolino Model Year 2017