L'attesa per la nuova Audi A3 Sportback è tanta. Si tratta della versione a 5 porte della A3 conferma lo stile station wagon/hatchback, con un occhio al gusto sportivo.
Manca poco al debutto nelle concessionarie del nuovo modello, che vedrà la luce nelle concessionarie nel 2013. Ma come sempre per modelli simili è vivo il mercato dell'usato con la presenza di modelli precedenti della A3 Sportback, e bisogna ammettere che gli affari non mancano.
La serie attuale della Sportback risale addirittura al 2004, anno in cui vide la luce per la prima volta. La troviamo presente con qualcosa come 580 modelli, e come detto chi cerca una vettura di qualità dal prezzo interessante certo non resterà deluso.
Se siete alla ricerca di un usato fresco fresco, troverete qualcosa come trenta esemplari di Sportback, tra km 0 e aziendali dal chilometraggio ridotto.
Interessante una A3 Sportback 1.6 TDI Ambition da 90 CV che assicura grinta e bassi consumi.
Si tratta di una km 0 che potete acquistare al prezzo interessante di 20.500 euro. Ma ci sono anche modelli turbodiesel ancora più performanti.
C'è addirittura una 2.0 TDI, modello Ambition S-Line offerta a 28.890. Le sue caratteristiche principali si arricchiscono della presenza di molti accessori, come fari allo xeno, navigatore a pittogrammi e business pack.
Non perdete d'occhio nemmeno la km 0 2.0 TFSI quattro S Tronic a benzina full optional. Costa 35.400 euro, ma vi consente comunque di risparmiare rispetto al prezzo pieno.
Nuova Audi A 3 2012: esterni
Nuova Audi A 3 2012: allestimenti