Audi ha intenzioni bellicose, in senso buono, per questo 2013. Dopo la Nuova Audi A3,modello che costituisce un pericoloso concorrente per Nuova Volkswagen Golf, Alfa Romeo Giulietta, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A, ecco che la casa degli anelli pensa al debutto nelle concessionarie della versione a 5 porte chiamata Audi A3 Sportback.
Audi A3 Sportback con carrozzeria 5 porte gode della presenza di due ulteriori porte laterali. Ciò nonostante la versione Sportback di Audi A3 dispone sempre della classica linea sportiva che caratterizza il suo design.
Una struttura che consente una maggiore facilità di ingresso all'abitacolo per i passeggeri unendolo all'aumento delle dimensioni degli interni. Il tutto grazie alla scelta di realizzare un passo aumentato di 58 mm.
Audi ha voluto procedere a un restyling a 360 gradi che comporta la realizzazione di una vettura dal look aggressivo. La A3 trova comunque la sua sublimazione nella versione 5 porte, che consente di ottenere il top della funzionalità e della comodità.
Sotto il cofano troviamo sia i classici motori disponibili per il modello, sia il nuovo motore TCNG 110 CV (81 kW) alimentato con Audi e-gas. Che consente di ottenere emissioni inferiori a 30 g/km. Grande attesa anche per l'anno prossimo: nel 2014 infatti arriverà la A3 Sportback e-tron con trazione ibrida plug-in. Non vediamo l'ora.
Nuova Audi A3 sportback: comoda e lussuosa
Nuova Audi A3 sportback: comoda e lussuosa