L'Audi RS3 Sportback dispone di una nuova immagine. Ricordiamo che la sigla RS viene assegnata solo ai modelli più potenti della gamma dei quattro anelli del marchio. E di modelli potenti nella gamma Audi ce ne sono a bizzeffe, ma ancora ci sono quelli che non ne hanno mai abbastanza.
E allora ecco che arrivano su una vettura con un motore da 340 CV una serie di modifiche che riguardano anche l'aspetto, con elementi come nuovi pneumatici, assetto ribassato e decorazioni originali. In questa occasione, il numero di cavalli è aumentato a 500 CV e dispone di una coppia massima di 650 Nm targeting, rendendo nel complesso RS3 una vera bestia (se già non lo era).
Per raggiungere questa incredibile cifra Sportec punta sull'installazione di un impianto di scarico completamente nuovo, in acciaio inox, accompagnato da una riprogrammazione della centralina, che porta la nostro RS3 a 408 CV. Per raggiungere la massima potenza si è intervenuti per affinare la programmazione del sistema PBX e modificare il turbo boost sotto il cofano. E così si è giunti alla cifra impressionante di 500 CV.
Per quanto riguarda l'estetica ci sono modifiche alle gomme che ora sono da 20 pollici, con un radiale grigio. La sospensione del veicolo è stata abbassata in altezza, e adesso è di 40 mm più vicino all'asfalto. L'aspetto del veicolo mostra semplicemente un grigio scuro accompagnato da vetri oscurati posteriori.
Al momento non abbiamo dettagli su questo modello e speriamo che Sportec ci consegni presto una maggiore quantità di dati.
Video Nuova Audi Rs3 Sportback 2012: esterni
Video Nuova Audi Rs3 Sportback 2012: allestimenti