L'Opel Astra non è certo vettura da restare con le mani in mano, e sempre nel segno della sportività e dell'attenzione nei confronti dei clienti più appassionati, ecco che dopo la GTC va ad arricchire la propria gamma con l'arrivo nell'estate del 2012 della fiammante Opel Astra OPC.
Stiamo parlando della ben nota e sempre piaciuta versione sportiva della media della casa tedesca che in questa ennesima nuova versione fa sfoggio di sè presentandosi come la vettura con le prestazioni migliori di tutti i tempi per quel che riguarda questo specifico marchio.
Un nuovo fiore all'occhiello per la casa di Russelsheim che va a così a rimpolpare la schiera di vetture presenti nella gamma Opel Performance Center dove fanno già bello sfoggio di se Corsa e Insignia berlina e Sports Tourer.
Non ci sono molte immagini al momento che ci facciano vedere troppe caratteristiche estetiche di questa nuova creatura, ma si può già immaginare molto da quel po' che ci viene mostrato ed è tutto inevitabilmente votato alla sportività e all'aggressività, come del resto si compete a una vettura di questo tipo.
Insomma le attese non verranno certo deluse e chi si aspetta una evoluzione ulteriore da un marchio che no ha mai tradito si convincerà ancora di più che è qui che bisogna rivolgersi se si vogliono sensazioni su strada che poche altre vetture possono offrire.
Il motore è un 2.0 litri turbo a iniezione diretta, 280 CV, 400 Nm, velocità massima 250 km/h. Dati che da soli sono più che sufficienti a confermare una dichiarazione di intenti davvero bellicosa.
Video immagini spia Nuova Opel Astra Opc 2012
Video: Nuova Opel Astra Opc 2012 esterni e motori




