La nuova Astra OPC, la più potente nella storia Astra, ha sedili anteriori ad alte prestazioni progettati in conformità con le più recenti tecnologie. I tecnici Opel hanno impostato il tono con la leggerezza e la posizione di guida, il supporto più basso e laterale.
Nella produzione, gli ingegneri OPC (Opel Performance Center) hanno utilizzato un organico telaio stampato ad iniezione con strato per la seduta, che ha ridotto il peso del 45% rispetto ai convenzionali. Il film è pieno di poliammide compositi di fibra di vetro. Il nuovo materiale è allo stesso tempo agile e forte, e ha bisogno solo di 1-2 mm di spessore.
Conducente e passeggero godono di una esperienza sportiva ancora più entusiasmante, perché la posizione di guida è di 17 mm più in basso rispetto alla nuova Astra GTC e fino a 40 mm inferiore a quello della berlina Astra. Posizionare l'ultimo posto possibile aumenta la sensazione di contatto tra guidatore e la strada.
La nuova sede contiene 18 regolazioni: avanti e indietro, su e giù, supporto normativo, supporto in avanti e indietro, regolazione dell'angolo della panchina, estensione del precedente adeguamento dei quattro per le vie di supporto lombare, supporto rinforzato, sostegno laterale regolabile e rinforzato, supporto laterale regolabili sul marciapiede.
Il tutto consente di offrire la più ampia gamma di impostazioni nel segmento delle berline compatte sportive. Ci sono anche i cuscini regolabili pneumaticamente sul lato. Così, si adattano alla forma di qualsiasi corpo e forniscono un maggiore supporto laterale con il semplice tocco di un pulsante. A proposito, può essere ordinata in tre diverse combinazioni di pelle, tessuto e colori.
Opel Astra Opc 2012: video spia
Opel Astra Opc 2012: video test drive