Opel ha presentato al 84 Salone Internazionale di Ginevra svoltosi dal 6 al 16 marzo, la concept Astra OPC Extreme, che il marchio tedesco ha definito come il veicolo più veloce della storia Astra su strada.
Il nuovo concept si chiamerà Opel Astra OPC X-treme e uscirà in un numero limitato di unità con colori tipicamente Opel Motorsport.
La vettura aveva nel 2002 una linea pensata per un prototipo con motore a 8 cilindri e 443 cavalli e una coppia massima di 531 Nm in via di sviluppo, ma per il momento i futuri dati del motore OPC estremo non sono stati divulgati.
L'OPC Extreme è un derivato della Astra OPC Race Cup Car Championship Nürburgring Endurance. Per ridurre il peso rispetto alla Astra OPC 280 realizzata nel 2012, avrà diversi componenti in fibra di carbonio.
Questa vettura ha anche montato sedili da corsa, una struttura di sicurezza integrata e le cinture di sicurezza hanno ben sei punti di attacco. Fornirà una tecnologia di concorrenza, ma sarà omologata per la guida su strada.
Insomma una vettura estrema ma che, con giudizio, potrà accompagnarvi in qualche scorribanda sull'asfalto a patto che le condizioni lo consentano e che i rischi non siano eccessivi.
Nuova Opel Astra Opc 2014: la pi?? veloce di sempre
Nuova Opel Astra Opc 2014: la pi?? veloce di sempre