Mancano ormai pochi giorni all'inizio del Motor Show di Bologna (3-11 dicembre), kermesse che tra le altre cose offrirà agli appassionati la possibilità di vedere dal vivo l'ultimo progetto dell'Alfa Romeo.
Stiamo parlando della versione economica, per quel che riguarda i consumi, della nuova nata nella casa del Biscione. In occasione del Motor Show di Bologna, infatti, Alfa Romeo farà bella mostra della versione a GPL della Giulietta.
Si tratta di una vettura nella quale Alfa Romeo crede molto, perchè a dispetto di quello che si potrebbe pensare si tratta di un abbinamento che riesce a mantenere alte le prestazioni su strada, e dunque ci si aspetta un buon riscontro da parte del pubblico.
Questa versione della Giulietta sarà disponibile in abbinamento agli allestimenti base, Progression e Distinctive.
Il motore 1.4 TB da 120 CV di potenza e 206 Nm di coppia massima, come detto è assolutamente in grado di regalare grandi soddisfazioni; basti pensare che con questo propulsore potrete comunque far volare la vostra Giulietta sull'asfalto fino alla ragguardevole velocità di 195 km/h di massima e 0-100 km/h in 10,3 secondi.
Il tutto anche grazie a una serie di innovazioni tecnologiche sulle quali Alfa Romeo si p concentrata non poco: va detto infatti che la testata presenta valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali fatti apposta per questo tipo di alimentazione: insomma sono stati ottimizzati per il funzionamento a GPL.
Video Alfa Romeo Giulietta Gpl: esterni
Video Alfa Romeo Giulietta Gpl: motori