Sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra la nuova Alfa Romeo Giulietta, erede dell'Alfa 149 che tutti attendevano con il preannunciato nome di Milano e che sarà commercializzata nella primavera 2010. Il ritorno al passato ricorda due modelli di grande successo: il primo è la famosa Giulietta prodotta dal 1954 al 1964 in circa 130.000 esemplari, mentre il secondo è la "nuova" Giulietta costruita dal 1977 al 1985 sul pianale della precedente Alfetta.
Nuova compatta Alfa Romeo dal carattere sportivo, la Giulietta promette ottime performance e grande comfort, sostenuto da soluzioni come le sospensioni all'avanguardia, il sistema sterzante di nuova generazione, la struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l'alluminio e gli acciai alto resistenziali. Novità di questa vettura è il selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali, con le tre funzioni di set-up Dynamic, Normal e All Weather.
Dal punto di vista estetico, la nuova Giulietta presenta lo scudetto nel frontale, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d'aria, mentre i proiettori anteriori e i fari posteriori adottano la tecnologia a LED con funzione luce diurna (DRL). Sul laterale, spicca, invece, la vetratura che richiama quella di un coupé, mentre la parte posteriore si presenta muscolosa e decisamente ''aggrappata'' all'asfalto.
Video: Anticipazioni Alfa Romeo Giulietta