C'erano pochi dubbi a riguardo, ma in questo periodo in cui il mercato internazionale fa un po' le bizze certezze ce ne sono davvero poche. Ecco perchè costituisce comunque un'ottima notizia il fatto che Alfa Romeo Giulietta sia riuscita a centrare in pieno l’obiettivo vendite fissato per il 2011.
Obiettivo che a questo punto sarà ampiamente superato, mancando ancora oltre due mesi a fine anno, dal momento che il traguardo dei 100.000 esemplari venduti è stato raggiunto con buon anticipo. D'altra parte la Giulietta, non appena è sbarcata sul mercato nazionale e non solo è stata immediatamente vista come una vettura capace di distinguersi dalla massa e di colpire nel segno il cuore degli appassionati del Biscione e non solo.
Sportività, gusto e contenuti sono un connubio che non poteva portare ad altro che ai risultati che stiamo commentando oggi. E che comunque secondo le previsioni continueranno ad essere lusinghieri perchè la spunta positiva intorno alla Giulietta non sembra ancora essersi esaurita. Lo sa bene l'Alfa Romeo che non a caso proprio in queste ultime settimane, come avrete potuto notare, ha rilanciato ulteriormente con una nuova serie di spot ancora più mirati.
I dati cono stati annunciati prima dall’ad Harald Wester lo scorso gennaio, tenendo conto dei 42.938 esemplari venduti in Italia fino al settembre ultimo. La Giulietta costituisce un baluardo importante per l'Italia, considerato che si tratta di una rappresentante del segmento C del Biscione da diversi mesi protagonista del mercato italiano ed europeo. Stiamo parlando dell'unica vettura italiana con la Lancia Ypsilon 5 porte a reggere l'urto della concorrenza straniera.
Video nuova Alfa Romeo Giulietta
Video esterni Alfa Romeo Giulietta