Sarà prodotta in edizione limitata, in soli 200 esemplari, l’Alfa Romeo Giulietta Veloce S in vendita al prezzo di 38.500 euro Iva inclusa e Alfa sottolinea questa serie a tiratura limitata rappresenta un’offerta speciale dedicata in modo particolare a collezionisti e appassionati del brand, in tutto il mondo.
L’inedita serie limitata della Giulietta Veloce S è equipaggiata con motore a benzina 1750 TBI turbo da 240 cavalli, capace di una coppia di 340 Nm a 2000 giri che permette all'Alfa Romeo Giulietta Veloce S di accelerare da 0 a 100 Km/h in 6 secondi netti e raggiungere la velocità massima di 244 Km/h. La trasmissione a trazione anteriore è abbinata al cambio automatico TCT a doppia frizione e sette rapporti, mentre l’impianto frenante è Brembo maggiorato.
Dal punto di vista estetico, l'allestimento Veloce S di distingue per i cerchi in lega bruniti da 18 pollici, minigonne carbon look, scarichi cromati, livrea nero Alfa, pinze freni rosse, calandra carbon look, calotte specchietti in fibra di carbonio, badge specifico. Anche gli interni sono caratterizzati da un colore nero abbinato a finiture lucide e color antracite. Per quanto riguarda la dotazione, troviamo il sistema multimediale Alpine con monitor TFT ad alta risoluzione con display da 7 pollici e supporto Bluetotth, radio DAB, USA e Aux In, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Presente anche la retrocamera.
Video: Alfa Romeo Giulietta Veloce S