Debutta finalmente in tutte concessionarie italiane la versione più sportiva del Suv Alfa Romeo Stelvio, particolarmente atteso e che promette grandi prestazioni. Equipaggiato con motore V6 Bi-Turbo di 2.9 litri, capace di 510 CV di potenza massima e di una coppia motrice di 600 Nm, 4 ruote motrici, con un differenziale che trasferisce fino al 50% della coppia all’assale anteriore, e cambio automatico a 8 marce, i suv Stelvio nella sua versione più sportiva riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi raggiungendo una velocità massima di 283 km/h.
Il merito è, chiaramente, del motore V6 di appena 2,9 litri Biturbo benzina, che promette eccellenti prestazioni, ma anche del sistema di trazione integrale Q4 con Alfa Active Torque Vectoring, senza dimenticare il sistema di controllo attivo del telaio e le sospensioni attive.
Particolarmente ricca e avanzata la dotazione hi-tech, che vanta un sistema d'infotainment di serie Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8 pollici e che integra gli smartphone Apple Car Play e Android Auto. Decisamente non abbordabile per tutti i prezzi previsti per l’acquisto della Stelvio Quadrifoglio che partono da 95.000 euro.
Video: Alfa Romeo Stelvio- Prova su strada