Non si sa ancora molto della futura Audi A7 che dovrà confrontarsi direttamente con la Mercedes CLS nel segmento delle berline-coupé di grosse dimensioni. Si tratta di una vettura che sarà caratterizzata da una linea molto elegante e slanciata a cui si sommerà la predisposizione a uno stile di guida incline al temperamento sportivo a dispetto del comfort interno e la dimensione da auto familiare.
World Car Fans ha identificato su strada un’auto che solo in apparenza sembra un’Audi A8, ma a studiarne con precisione le caratteristiche si scopre che in realtà è un muletto della nuova vettura in fase di sperimentazione su strada.
La parte anteriore imita quella dell’A6, mentre il passo è più corto e nel posteriore è presente una feritoia evidentemente connessa a un particolare sistema di scarico. Del progetto dell’A7 è trapelato finora che il telaio sarà lo stesso della A6 e deriverà dal tipo MLB, già usato da A5 e A4. I motori dovrebbero essere i V6 e V8 diesel e il V10 da 5,2 litri benzina, nelle versioni aspirata da 450 cavalli montato sulla S7 e biturbo da 580 cavalli per la RS7.
World Car Fans propone anche un’ipotesi di rendering che potrebbe assomigliare molto all’auto che sarà presentata verosimilmente alla fine del 2008.
Video: Audi A8 - presentazione caratteristiche