Audi ha svelato ufficialmente la nuova Q3, disponibile anche nella versione più sportiva RS, il cui arrivo sul mercato è previsto per febbraio 2015. Non sono stati ancora comunicati i prezzi italiani, ma in Germania il prezzo base sarà di 29.600 euro. La nuova Audi Q3 è caratterizzata da un design dominato da linee che ne enfatizzano la larghezza; rivisto il frontale rivisto con la nuova griglia; ridisegnati i fari di serie, con tecnologia xeno plus e luci diurne a LED.
Per quanto riguarda i motori, la nuova Audi Q3 offre le motorizzazioni quattro cilindri (tre TFSI e tre TDI), ma capaci di garantire potenze maggiori e consumi ridotti, con emissioni di CO2 ridotte fino al 17% rispetto al modello attualmente sul mercato. Le cilindrate vanno da 1.4 a 2.0 litri ed erogano da 120 a 220 CV e tutte le motorizzazioni abbinano sovralimentazione e iniezione diretta, rispettando la normativa Euro 6 sulle emissioni allo scarico.
Aggiornata anche la versione sportiva Audi Q3 RS, equipaggiata con motore cinque cilindri 2.5 litri TFSI da 340 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia massima, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima autolimitata a 250 chilometri orari. Il propulsore è abbinato al cambio S tronic a 7 rapporti.