Arriva in Italia con prezzi a partire da 87.900 euro la quarta generazione dell'Audi RS 4 Avant station wagon con motore V6 biturbo di 2,9 litri da 450 Cv, unità in grado di erogare un picco di coppia di ben 600 Nm e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, garantendo, allo stesso tempo, una riduzione media dei consumi del 17%. La velocità massima (limitata) che questa vettura può raggiungere è di 280 km/h e non manca sistema di trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale. La nuova RS 4 Avant è inoltre dotata di trasmissione quattro.
Spiccano sulla nuova Audi A4 Avant i passaruota, più larghi di 30 mm e ulteriormente accentuati dai blister quattro, i terminali di scarico ovali; lo spoiler al tetto specifico, firmati RS, i cerchi in lega di alluminio fucinato da 19 pollici; gli interni in colore nero; i sedili sportivi RS con impuntura a nido d’ape, volante sportivo multifunzionale in pelle RS e listelli sottoporta illuminati con logo RS.
Tra i pacchetti tecnologici disponibili per la nuova RS 4, quello che prevede sterzo dinamico, differenziale e assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control, limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h e proiettori a LED di tipo Matrix con look brunito, freni con dischi carboceramici e l'impianto di scarico sportivo, rivestimento dei sedili specifici e cuciture a contrasto rosse, tinta scelta anche per i bordi delle cinture di sicurezza.
Video: Nuova Audi RS 4 Avant
Video: Audi RS 4 Avant 2018