L'Audi A1 è una vettura compatta in grado di accontentare tutti coloro i quali sono alla ricerca di una vettura che possa dare qualcosa in più. Qualcosa in più innanzitutto in termini di prestazioni, se pensiamo che dispone del motore 1.4 TFSI da 185 CV, davvero divertente e performante.
L'Audi A1 propone uno dei suoi modelli più interessanti con l'allestimento Ambition, che dispone di un propulsore A1 1.4 TFSI 185 CV provvisto di un 4 cilindri con la straordinaria combinazione di compressore volumetrico, turbocompressore e iniezione diretta della benzina FSI.
Un mix letale che farà la gioia di tutti quegli automobilisti alla ricerca di sensazioni sempre nuove al volante e che amano sentirsi tutt'uno con la propria vettura e con la strada.
Dispone di un cambio S tronic a 7 rapporti che vi consentirà cambi di marcia a tempo di record, con il risultato finale eloquente di fare 0-100 km/h in 6.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 227 Km/h. Il bello è che tutto ciò non si traduce in un dispendio eccessivo di carburante: la prova è che avrete un consumo medio di soli 5,9 l/100 km e con emissioni medie di CO2 di a 139 gr/km. Il prezzo è accessibile a tutti, con un listino di 26.500 euro.
Insomma una vettura che sembra avere tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio non da poco nel cuore di tutti coloro i quali amano le vetture eleganti, e in questo senso Audi non ha rivali, coniugate con allestimenti sportivi che sotto il cofano montano motori sportivi ma sempre con un occhio a consumi ed emissioni che rientrino in canoni accettabili per il portafogli e per l'ambiente.
Video esterni Nuova Audi A1 2011
Video: prova su strada Nuova Audi A1 2011