Si prepara ad arrivare sul mercato in autunno la seconda generazione dellʼA1 Sportback, caratterizzata da un design più moderno, lunga 4,03 metri, con ampie carreggiate ed enorme vano bagagli da 335 litri di capacità, ben 65 litri in più rispetto al precedente modello. Segni particolari di questa nuova versione A1 Sportback, la disponibilità di dieci colori di carrozzeria e di diverse soluzioni bicolore, con tetto a contrasto.
Per quanto riguarda il comparto motori, Audi ha scelto unità tutte turbo, con potenze comprese fra 95 e 200 CV, affiancati da una dotazione elettronica di sicurezza molto elevata che prevede, di serie, limitatore di velocità con il mantenimento della corsia di marcia; il Pre-Sense Front, che attiva le misure di sicurezza in caso di rischio incidente; lʼAdaptive Cruise Control; e la telecamera, che dai 65 km/h rileva la segnaletica stradale nel caso in cui sfuggisse al guidatore.
Ricca anche la dotazione tecnologica di bordo che vanta, nellʼabitacolo, connessione con le funzioni Audi Connect e il display da 10,25 pollici HD, ma anche, a richiesta però, sedili sportivi con regolazione lombare e il pacchetto luci ambiente con 30 tonalità a scelta.
Video: Nuova Audi A1
Video: Nuova Audi A1 Sportback