Più grande nelle dimensione, più confortevole a bordo, con una dotazione tecnologica migliorata e accresciuta e capace di assicurare ottime prestazioni su strada: si presenta così la nuova Audi A4. Lunga 4,726 m (25 mm più della precedente), larga 1, 842 m (+16 mm) la A4 offre un passo di 2,820 m, cresciuto dunque di 12 mm, che contribuisce al miglioramento dell'abitabilità interna per le gambe dei passeggeri posteriori (+23 mm), per la testa (+24 mm) e per le spalle (+11 mm). Gli interni sono caratterizzati da materiali di qualità a comandi ed accessori di livello top, da una fila di 8 tasti numerati che, come nei PC o negli smartphone , possono essere associati a funzioni, dati di memoria o itinerari; al sistema multimediale MMI, con schermo LCD da 8,3 pollici con touchpad integrato nella manopola a pressione e rotazione sulla console.
La nuova A4 integra due nuove trasmissioni automatiche, l'S-Tronic a 7 rapporti e il Tiptronic a 8 rapporti, a seconda del motore e le motorizzazioni sono tutte Euro6 e assicurano 150 Cv del 2.0 TDI anche in variante Ultra ai 272 Cv del 3.0 TDI solo con trazione Quattro. Disponibile anche il 2.0 TDI 190 Cv che equipaggia, con prezzi a partire da 39.150 Cv.
Passando alla dotazione tecnologica, decisamente ricca, troviamo di serie già nelle versioni d'ingresso l'Audi Drive Select, il sistema Pre Sense City (che evita tamponamenti e investimenti dei pedoni), il limitatore di velocità impostabile e lo Start&Stop di nuova generazione, il sistema di Assistenza Predittivo all'Efficienza che aiuta il conducente a risparmiare carburante, l'Audi Active Lane Assist per mantenere automaticamente l'auto nella carreggiata, e l'Adaptive Cruise Control Stop&Go con sistema di guida 'automatica' in colonna fino a 65 km/h.
Video: Nuova Audi A4 al Salone di Francoforte 2015