Tra le belle novità auto tanto attese di quest’anno 2018 c’è certamente la nuova Audi Q3 di seconda generazione, che dovrebbe arrivare per l’inizio dell’autunno. Caratterizzata da un design spigoloso, sia nelle linee sia nella fanaleria, cresciuta nelle dimensioni rispetto al modello precedente, capace di garantire maggiore spazio ai passeggeri e ai bagagli, la nuova Q3 adotterà la piattaforma MQB, più moderna e flessibile, che dovrebbe assicurare un taglio dei peso di circa 50 kg.
Decisamente avanzata nella dotazione tecnologica, particolarmente ricca e moderna, la nuova Audi Q3 vanterà avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida per aiutare e sostenere i guidatori in ogni condizione di guida, anche in quelle più complesse e difficili.
La nuova Q3 sarà equipaggiata con nuovo motore quattro cilindri 1.5 TSI alla base della gamma al posto del 1.4. Ma non solo: i motori previsti sulla nuova Q3 dovrebbero essere anche i diesel 1.6 e 2.0 e non dovrebbe mancare la versione sportiva ad alte prestazioni RS Q3 con 400 CV. Probabilmente nel 2019, stando alle indiscrezioni che circolano, è possibile che l'Audi Q3 arriverà anche in versione ibrida plug-in.
Video: Nuova Audi Q3 2018
Video: Audi Q3 2018 a Los Angeles 2017