Segni particolari: lussuosa e dal prezzo decisamente proibitivo. E' questa la sintesi del carattere che contraddistingue la nuova Bentley Continental GT, esclusiva coupè quattro posti e in vendita con prezzi a partire da 225.985 euro. La potenza il terzo ingrediente che rende unica questa vettura grazie alla combinazione tra il telaio MSB e il 12 cilindri 6.0 con schema a W da 635 Cv e in grado di raggiungere i 333 km/h.
Cosa volere di più, dunque? Gli esperti di R&T hanno nettamente promosso il telaio MSB della Continental GT, la diversa posizione del motore, in questo modello più arretrato per rendere la vettura più equilibrata in curva, le sospensioni con molle ad aria a 3 camere (anziché due) e barre antipolio attive alimentate da un sistema elettrico a 48 Volt, e i freni a disco da 16,5 pollici di diametro davanti e da 15 dietro.
Se da un punto di vista prestazionale la nuova Bentley Continental GT è decisamente ineccepibile, non da meno risulta il comparto delle dotazioni tecnologie, come ben immaginabile, elevate e ricchissime soprattutto per quanto riguarda i sistemi di sicurezza. Esclusivi e molto ricercati anche gli interni, tra eleganti materiali e grandi novità per quanto riguarda il confort a bordo.
Video: Bentley Continental GT 2019
Video: Nuova Bentley Continental GT