Bmw lancia un'edizione speciale della berlina M3 dotata di dettagli esclusivi, sempre affascinante, elegante ma con una marcia in più. Prodotta in 500 esemplari e commercializzata ad un prezzo superiore di 10.000 euro rispetto al listino della M3 standard, la versione speciale della Bmw M3 My 30 si riconosce per la colorazione Macao Blue metallizzato e i cerchi da 20” con disegno dedicato con pneumatici 265/30 R20 all'anteriore e 285/30 al retrotreno. E’ riportato inoltre il logo ‘30 Jahre M3’ che si nota anche su cinture di sicurezza, battitacco e poggiatesta dei sedili in pelle bicolore.
Questa serie speciale della Bmw è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, è dotata di cambio manuale a 6 marce o anche del 7 rapporti a doppia frizione, monta di serie il Competition Package, che comprende un kit di potenziamento del motore che fa guadagnare 19 CV (si raggiungono ora i 450 CV), ma che porta diverse novità, decisamente estreme, anche per l’assetto.
Anch’esso, infatti, è stato rivisto dal Competition Package, che ha introdotto un set di sospensioni ‘M’ adattive con molle e Ammortizzatori a taratura specifica, barre stabilizzatrici maggiorate e, di conseguenza, alcune modifiche alle modalità di guida Comfort, Sport e Sport+, al sistema di controllo elettronico della stabilità DSC e al differenziale attivo M.
Video: Bmw M3 2016