La Serie 5 della Bmw si amplia accogliendo la nuova potente M5 Competition dalle alte prestazioni. Cuore di questa versione speciale è il motore a benzina 4.4i V8 M TwinPower Turbo da 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di passare da 0 a 200 km/h in 10,8 secondi. Rispetto al modello standard è più potente di ben 25 CV, garantendo una erogazione di potenza ancor più lunga e permettendo di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,1 secondi.
Il potente motore della nuova M5 Competition è abbinato al cambio automatico M Steptronic ad otto rapporti, dotato del sistema Drivelogic che permette di scegliere tra le modalità di guida Efficient, Sport e Ultra Dynamic. Le varie modalità del motore possono, inoltre, essere selezionate con la semplice pressione di un pulsante, includono anche la regolazione del suono emesso dallo scarico. Inoltre, la Bmw M5 Competition comprende la trazione integrale M xDrive, con differenziale Active M Differential e dispositivo M Dynamic Mode che prevede le modalità di guida 4WD, 4WD Sport e 2WD, quest'ultima anche con il sistema DSC disattivato.
Da un punto di vista estetico, la nuova M5 Competition vanta i cerchi in lega forgiati M da 20 pollici di diametro con le razze ad Y e gli pneumatici asimmetrici, finitura di colore nero lucido Shadow Line di BMW Individual per alcune componenti della carrozzeria, come la calandra, le calotte degli specchietti retrovisori, le prese d'aria laterali, lo spoiler posteriore e il diffusore posteriore. Gli interni sono invece caratterizzati da pelle Merino Aragon, sedili sportivi M e dettagli in alluminio o fibra di carbonio.
Video: Bmw M5 Competition