Non solo le nuove X4, i3S, X2 e i8 Coupè: Bmw si sta impegnando parecchio per conquistare sempre più, per quanto ancor più possibile, il mercato con le sue belle novità sulle quattro ruote. Le ultime notizie riguardano il lancio della nuova Serie 6 Gran Turismo, disponibile in Italia in quattro allestimenti, Business, Sport, Luxury e M Sport, e con prezzi a partire da 68.450 euro.
Decisamente ricca e potente la dotazione motori: la nuova Bmw Serie 6 Gran Turismo è infatti equipaggiata unicamente con motori a sei cilindri, capace di raggiunge il picco sulla 640d, pari a 320 Cv, e vanta la modernissima tecnologia TwinPower Turbo abbinata al cambio Steptronic a 8 rapporti di serie e a trazione posteriore o integrale. Decisamente raffinato, elegante e allo stesso sportivo il design che mostra linee decise ma fluide e, all’interno, materiali pregiati.
Esternamente gli elementi caratteristici che immediatamente colpiscono sono il cofano motore allungato, le porte con cristalli laterali senza cornice dalla grafica slanciata, Lightweight Design intelligente, maggiore impiego di alluminio e acciai alto resistenziali nei componenti della scocca e dell’assetto, spoiler posteriore a fuoriuscita automatica. Una volta all’interno, invece, ciò che spicca sono il grande spazio a bordo, il sistema iDrive con Touch Controller inserito nella consolle centrale, ol Control Display come schermo montato a isola e touchscreen, il grande bagagliaio da 610 litri, 110 litri in più del modello precedente, e che può arrivare fino a 1.800 litri ribaltando lo schienale del divanetto posteriore.
Video: BMW Serie 6 Gran Turismo 2018
Video: Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo- Interni ed esterni