Look dinamico e vivace, decisamente adatto ad un pubblico più giovane, il nuovo modello di suv coupè Bmw X2 si prepara a debuttare in tutte le concessionarie. Realizzata sulla stessa piattaforma della Mini, la nuova Bmw X2 proporrà tecnologie all'avanguardia nell'ambito dei sistemi di assistenza alla guida come il Traffic Jam Assistant e l'assistente al parcheggio che identifica automaticamente i parcheggi con spazio sufficiente e, se lo si desidera, gestisce la sterzata nella manovra.
Al momento del lancio, stando alle ultime indiscrezioni, la nuova Bmx X2 sarà disponibile con sole motorizzazioni TwinTurbo di elevata potenza, la X2 sDrive20i con 192 Cv, la X2 xDrive20d con 190 Cv e la X2 xDrive25d con 231 Cv con le due varianti a gasolio dotate, di serie, della trazione integrale xDrive e del cambio Steptronic a otto rapporti, mentre la X2 a benzina vanta la trazione anteriore con trasmissione a doppia frizione Steptronic sportiva a sette rapporti.
Nel corso del 2018, poi, arriveranno gli altri modelli, la X2 sDrive18i con motore 3 cilindri da 140 Cv, la X2 xDrive20i da 150 Cv e la X2 sDrive18d da 150 Cv. Quattro, inoltre, gli allestimenti previsti, SE, Sport, M Sport e M Sport X, questi ultimi due con assetto abbassato di 10 mm.
Video: Bmw X2 Crossover coup?¿ al Salone di Parigi 2016