Manca poco al debutto della nuova BMW X5, il cui arrivo è previsto per il prossimo 2010, ma si parla già di un restyling, seppur leggero, che dovrebbe apportare lievi modifiche estetiche alla vettura. Queste si dovrebbero concentrare soprattutto sui paraurti anteriori e posteriori dove dovrebbero esserci nuove prese d’arie, più larghe. E probabili anche nuovi cerchi in lega. Il peso della vettura sembra essere rimasto molto contenuto grazie all'adozione da parte degli ingegneri Bmw di leghe leggere in alluminio.
Per quanto riguarda i motori invece, è probabile che si ripresentino le motorizzazioni attualmente disponibili sulla X5, sarà, cioè, equipaggiata con unità 6 e 8 cilindri a 2 e 4 ruote motrici, ma con qualche novità. Si vocifera, infatti, dell'arrivo di un nuovo propulsore a tecnologia ibrida e dell'arrivo dell'xDrive 50i con il 4.4 twin-turbo V8 derivato dalla X6.
La nuova BMW X5 dovrebbe essere presentata in anteprima il prossimo gennaio, in occasione del Detroit Auto Show, anche se qualcuno dice che già a dicembre, in concomitanza con il salone di Los Angeles, potrà essere svelata.
Video: BMW X5 2010
Video: Nuova BMW X5 2010