Svelato in anteprima allo scorso Salone di Francoforte, imponente nelle linee e decisamente lussuoso ed elegante, lungo 5.20m., il nuovo Bmw X7 iPerformance vanta uno stile che rispetto ai suoi predecessori e ai caratteri distintivi dei suv della Casa un po’ si discosta, avvicinandosi particolarmente al brand Rolls-Royce. Ciò che immediatamente spicca su questa vettura sono il grande tetto panoramico che garantisce una forte luminosità all’interno dell’abitacolo, sedili avvolgenti, doppio display da 12,3’’ per gestire strumentazione e infotainment, il tutto con un particolare occhio rivolto all’eleganza dei dettagli.
Gli interni di questo imponente su sono di gran lusso, basti osservare i comandi secondari in cristallo e le finiture in legno a porto aperto e alluminio spazzolato ed opaco. Mentre ancora mancano informazioni ufficiali circa debutto sul mercato italiano e prezzi di vendita ufficiali, diverse sono le novità per quanto riguarda il comparto motorizzazioni.
Il nuovo Bmw X7 iPerformance vanta il rivoluzionario propulsore che coniuga la tecnologia eDrive da 113 kW al motore 4 cilindri benzina twin turbo da 150 Cv. La sigla iPerformance segnala, infatti, la presenza di una propulsione ibrida plug-in e per quanto riguarda i consumi, sono di appena 2 litri per 100 km.
Video: BMW X7 iPerformance
Video: BMW X7 iPerformance a Francoforte 2017