La BMW Serie 5 si regala un interessante aggiornamento che riguarda la sesta generazione di Berlina, Touring e GT. Adesso il restyling è completo e riguarda anche l'introduzione di nuovi motori e di nuove dotazioni ed equipaggiamenti di serie negli allestimenti.
Gli esterni cambiano con la modifica del frontale. Ma in generale la sensazione quella di trovarsi davanti a una vettura più muscolosa robusta, scelta che certamente pagherà.
La novità principale è l'arrivo di un nuovo diesel, il 518d TwinPower Turbo da 143 CV e consumi da 4,5 litri ogni 100 km. Novità anche per la 550i con motore benzina top di gamma V8 4.4 Twin Power Turbo da 450 CV e 650 Nm. Capitolo allestimenti: Luxury, Modern e pacchetto M Sport, offrono grandi scelte, così come le colorazioni che prevedono nuove tinte di carrozzeria Calisto Grey metallic, Jatoba metallic, Mineral White metallic e Glacier Silver metallic.
Bmw punta forte anche sulla tecnologia: parliamo di abbaglianti automatici High Beam Assistant e il Night Vision con Light Spot per il riconoscimento di pedoni e animali. Bello il pacchetto Driving Assistant Plus con l'Active Cruise Control e lo Stop & Go.
Nuova Bmw serie 5 2013: motori e allestimenti
Nuova Bmw serie 5 2013: motori e allestimenti