Look sportivo di una coupè e carrozzeria a quattro porte di una berlina: questo il mix per la creazione della nuova ed inedita BMW Serie 5 PAS, l’elegante BMW che si prepara a fare il suo ingresso sul mercato automobilistico nel 2009. Non si smentisce mai la casa tedesca: non più tre volumi, ma due e mezzo per quel padiglione spiovente del tetto verso la coda e assetto rialzato da terra, tipico di un Suv. Classicità, tradizione e un pizzico di continua innovazione regalano sempre splendidi risultati.
La gamma motori si compone di 6 e 8 cilindri turbodiesel. La trazione sarà naturalmente posteriore o l’integrale xDrive, familiare in casa BMW, mentre per quanto riguarda le trasmissioni, queste prevedono accanto al cambio manuale a 6 marce , un automatico a 8 rapporti.
Per quanto riguarda linee ed estetica, la nuova Serie 5PAS avrà un bagaglio di capacità che raggiunge circa i 600 litri; la lunghezza dell’auto si avvicinerà a raggiungere i 5 metri , di cui ben 3 di passo. All’interno, quattro poltrone singole, con consolle centrale, che raggiunge anche i sedili di dietro, e vani frigo a disposizione per qualunque passeggero. Il grande portellone posteriore sarà apribile parzialmente.
Video: BMW serie 5-interni ed esterni del modello precedente alla 5PAS
Video: BMW serie 5 2008
Video: Spot Bmw serie 5 vecchio modello