La BMW Serie 5 è pronta ad arrivare sul mercato nella variante Touring che, come sembrano dimostrare le foto spia, mostra linee fluide e sportivo per la futura familiare della Casa tedesca. Linea di cintura alta e tetto relativamente basso sono i tratti principali che suscitano una gran curiosità, mentre le finestrature ridotte enfatizzano il carattere piuttosto sportivo della nuova versione Serie 5 che dovrebbe arrivare nel 2010.
Dal punto di vista della meccanica la nuova BMW Serie 5 Touring proporrà potenti propulsori turbo a iniezione diretta sia benzina che diesel, probabilmente una versione ibrida e dulcis in fundo la possibilità di ordinare alcune motorizzazioni abbinate alla trazione integrale X-Drive.
Per il 2010 il cambio a doppia frizione in arrivo su BMW M3 dovrebbe essere esteso anche alla Serie 5 Touring. L’unico grande punto di interesse, oltre alle proporzioni, è rappresentato dal profilo che avvicina il suo frontale alla nuova Z4, con gli angoli superiori sfuggenti ed un minore sviluppo in altezza.
Video: Spot BMW Serie 5 Touring precendente modello