E' tra le novità più attese in passerella al prossimo Salone di Ginevra 2018 che si prepara ad aprire i battenti fra soli due giorni: stiamo parlando dell'inedito nuovo suv coupè Bmw X4, rinnovata sia nel design che nei motori. La nuova X4 cresce nelle dimensioni, con 8 centimetri di lunghezza in più rispetto alla versione precedente, per un totale di 4,75 metri, crescita che chiaramente riesce a garantire un maggiore spazio nell’abitacolo e una maggiore capacità de bagagliaio, espandibile da 525 a 1.430 litri. Crescono le dimensioni in lunghezza ma diminuisce il peso di 55 chilogrammi a vantaggio di prestazioni e consumi.
Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, la gamma prevista per la nuova X4 comprende motori turbo benzina e diesel, della potenza da 184 a 360 cavalli, con trazione integrale e cambio automatico a otto marce. In particolare, il modello entry level benzina è loxDrive 20i da 184 cavalli, affiancata dall’xDrive 30i d 252 cv, mentre per quanto riguarda i diesel spiccano le versioni xDrive 20d da 190 cv e la xDrive 25d da 231 cv. Top di gamma le M40d e e M40i equipaggiate con i 6 cilindri da 326 e 360 cv. Tre, invece, gli allestimenti annunciati, xLine, M Sport X e M Sport.
La nuova X4 assicura, inoltre, una guida migliorato, grazie all'adozione di un nuovo chassis sviluppato specificatamente per nuova X4, e alla possibilità di equipaggiare la vettura con lo sterzo a demoltiplicazione variabile, le sospensioni adattive M, differenziale e impiant frenante M Sport. Ricca la dotazione tecnologica di bordo e di sistemi di assistenza alla guida. La nuova Bmw X4 sarà in vendita dalla prossima estate, con prezzi a partire da circa 53 mila euro
Video: Nuova Bmw X4- Prime immagini
Video: Bmw X4 suv coup?¿ 2018