Al Salone di Detroit 2019 Cadillac ha svelato il prototipo della prima auto 100% elettrica firmata Cadillac: si tratta del Suv XT6. Caratterizzato esteticamente da una calandra anteriore piuttosto larga, particolari gruppi ottici a sviluppo verticale (per le luci diurne), nuovi proiettori orizzontali nella parte alta, i nuovo suv Cadillac sarà il primo a basarsi sulla futura piattaforma modulare per auto elettriche del gruppo General Motors, pensata per accogliere la trazione anteriore, posteriore o integrale.
Previste, inoltre, diverse possibilità di configurazione per il pacco batterie, disponibile su ogni modello in diversi tagli, in base alle esigenze dei clienti. Il nuovo suv Cadillac, come del resto immaginabile, combina lusso e tecnologie innovative e alte prestazioni.
Le alte prestazioni sono garantite dal motore a benzina V6 3.6 da 311 CV, capace di scaricare a terra la potenza grazie ad un cambio automatico a nove marce. La trazione è anteriore o integrale. Inedita e avanzata la dotazione di sicurezza e di sistemi di assistenza alla guida.
Video: Cadillac XT6 a Detroit
Video: Inedito suv Cadillac XT6