Ha debuttato al Motor Show di Bologna per la nuova Chevrolet Cruze WTCC, erede della Lacetti che sarà in pista a partire dalla stagione 2009 del World Touring Car Championship (WTCC). Per quanto riguarda la versione stradale, la nuova Chevrolet Cruze sarà disponibile in Italia a partire dalla primavera del 2009. Chevrolet Cruze è una coupé quattro porte mostrata in anteprima all'ultima edizione del Paris Motor Show.
Sviluppata, costruita e fatta correre dalla stessa squadra e dagli stessi piloti che hanno finora rappresentato Chevrolet nel WTCC, la Cruze debutterà ufficialmente nella prima corsa del WTCC 2009 sul circuito brasiliano di Curitiba l'8 marzo prossimo. Nei mesi successivi il Campionato si sposterà su dodici circuiti in America Meridionale e Centrale, Africa, Europa ed Estremo Oriente.
Dal punto di vista estetico, la Cruze WTCC ricalca sotto l'aspetto del design quello che sarà il modello destinato al grande pubblico ed è frutto del lavoro del dipartimento europeo di design della General Motors. Vanta elementi geometrici e un particolare caratteristico importante come la tradizionale griglia della Chevrolet.
Video: 2010 Chevrolet Cruze